CicloMercato 2023: nuovi stagisti per Cofidis e Ag2r Citroen, Berrade e Řepa prolungano con la Equipo Kern Pharma
L’estate porta spesso con sé novità per quel che riguarda il CicloMercato. Le squadre iniziano a pensare al futuro e lo fanno anche dando la possibilità a giovani corridori di iniziare a respirare l’aria delle grandi corse. È il caso della Cofidis, che dall’1 agosto inserirà – secondo quel che riporta DirectVelo – 3 stagisti in organico: si tratta di Sebastian Kolze Changizi (ColoQuick), Florentin Lecamus-Lambert (VC Rouen 76) e di Harrison Wood (AVC Aix-en-Provence). Kolze Changizi è un danese di 21 anni che in questa stagione si è imposto in una frazione della Fleche du Sud, Lecamus-Lambert è un francese di 23 anni è Wood un britannico di classe 2000.
Tre stagisti anche per l’Ag2r-Citroen, anche in questo caso “tesserati” a partire dall’1 agosto. Sono Thomas Delphis, Bastien Tronchon e Pierre Gautherat. I primi due arrivano dalla squadra di sviluppo della formazione World Tour francese: Delphis è un classe ’99, mentre Tronchon è un 2000, che ha riportato, fra le altre cose, il successo al Giro della Provincia di Biella, sulle strade italiane. Gautherat è un 19enne attualmente in forza alla SCO Dijon-Team Materiel-Velo.com.
Rinnovi contrattuali, invece, in casa Equipo Kern Pharma. La formazione di livello Professional ha infatti prolungato il legame con Urko Berrade e Vojtěch Řepa fino al termine della stagione 2024. Berrade, classe ’97, sta affrontando la sua quarta annata da professionista e in questo 2022 ha ottenuto l’ottavo posto nella generale della Gran Camino. Řepa, classe 2000, ha superato un 2021 condizionato da qualche problema di salute in questa stagione ha saputo chiudere al quinto posto la classifica generale del Giro di Slovenia. “Ho ancora tanto in cui migliorare – le parole del corridore ceco – E credo che io e la squadra possiamo crescere insieme. Qui c’è potenziale per stare ad alto livello e io voglio far parte di questo gruppo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |